1. DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO

1.1 - Il presente contratto ("Contratto") è un contratto a distanza ai sensi dell'art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo"). Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra un negozio Conmat / ilportatutto, con sede legale in via lunense 55 Carrara (MS) e il consumatore persona fisica (il "Cliente"). Il Contratto è concluso direttamente attraverso l'accettazione da parte di Conmat di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente per via telefonica o tramite internet, nel sito web www.ilportatutto.it (il "Sito")

1.2 Le presenti condizioni generali di vendita ("Condizioni Generali") e, in particolare, le informazioni di cui all'art. 52 del Codice del Consumo, così come fornite da Conmat, ripetute al telefono al Cliente e riportate nel Sito, rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da Conmat. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L'ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sul Sito.


2. PREZZI, FOTO E DESCRIZIONI

I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sul Sito e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza di Conmat sono comprensivi di Tasse e di ogni altra imposta. Per operatori Italiani che avessero necessità di fattura i prezzi dovranno essere ricalcolati in IVA al 22%. Le spese di consegna sono indicate sul Sito e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza di Conmat e, nel caso di ordine telefonico, ripetute al Cliente dall'operatore Conmat / ilportatutto.

Le foto non sempre ritraggono il reale prodotto venduto, ma sono dimostrative, bisogna sempre verificare titolo e descrizione.
Tutti i dati pubblicati negli annunci si intendono validi, salvo errori ed omissioni di trascrizione, nel titolo, nel prezzo, nella quantitò, nella descrizione o nella foto


3. MODALITA' DI ACQUISTO E DI PAGAMENTO

3.1 - Il Contratto per via telefonica si perfeziona mediante la comunicazione al Cliente (che abbia contattato telefonicamente Conmat / ilportatutto e formulato, in tale occasione, una proposta d'acquisto fornendo altresì all'operatore i dati necessari per la procedura di registrazione del proprio nominativo, dell'ordine di acquisto e della modalità di pagamento scelta) che la proposta è accettata.
3.2 - In caso di proposte d'acquisto inviate tramite il Sito il Cliente riceverà da Conmat una e-mail riepilogativa, con cui sarà informato che la propria proposta d'acquisto è in fase di elaborazione e si intenderà accettata, salvo contraria comunicazione e-mail o telefonica trasmessa da Conmat entro il termine di 3 (tre) giorni di calendario dal ricevimento della e-mail riepilogativa. Decorso tale termine, il Contratto a mezzo internet è da intendersi perfezionato. 
3.3 - Al Cliente sarà consentito scegliere una delle seguenti modalità di pagamento: qualunque mezzo di pagamento di volta in volta indicato come valido da Conmat sul Sito.


4. CONSEGNA DEI PRODOTTI - RECLAMI

4.1 - Conmat / ilportatutto consegna i prodotti all'indirizzo indicato dal Cliente.
4.2 - Qualsiasi reclamo inerente l’acquisto di un prodotto potrà essere inoltrato all’ indirizzo di riferimento presente nella descrizione dell’oggetto venduto.

4.3 - Eventuali problemi di rottura o inerenti la corrispondenza o la completezza dei prodotti devono essere segnalati entro 48 ore solari dalla consegna, inviando un'e-mail all'indirizzo info@ilportatutto.it allegando foto del danno riscontrato. Oltre questo termine si decina ogni responsabilità inerente le anomalie riscontrate. 

4.4 - Per maggiori informazioni si veda anche sezione relativa del sito Spedizioni e Resi


5. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

Conmat / ilportatutto accetta gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti in magazzino. Pertanto, l'accettazione da parte di Conmat della proposta d'acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. Conmat si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.


6. GARANZIE E ASSISTENZA

Per i prodotti acquistati dal Cliente sono applicabili a Conmat / ilportatutto le norme in materia di garanzie e assistenza relativamente alla vendita di beni di consumo.


7. OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente dichiara e garantisce: di essere un consumatore secondo quanto previsto all'art. 3 del Codice del Consumo; di essere maggiorenne; che i dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.


8. DIRITTO DI RECESSO

8.1 - La vendita è assistita dalle garanzie per vizi e difetti previsti dalla legge. Ai sensi del D. Lgs 21 febbraio 2014 n° 21, se il Cliente persona fisica è un consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza fornire spiegazioni. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare una comunicazione scritta entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione dovrà essere indirizzata, previo avvertimento, via mail al negozio dal quale si è eseguito l’acquisto. 
8.2 - per tutte le specifiche dettagliate si veda relativa sezione del sito Spedizione e Resi


9. TRATTAMENTO E RISERVATEZZA DEI DATI PERSONALI INFORMATIVA AI SENSI DEL D.LGS. 196/03

9.1 Ai sensi e per gli effetti di quanto disposto dal D.Lgs del 30 giugno 2003, n.196 Codice in materia di protezione dei dati personali (di seguito il "Codice"), Vi informiamo che i Vostri dati personali, forniti e/o acquisiti successivamente, verranno trattati da Conmat, in Italia e all'estero, attraverso strumenti elettronici e manuali nel rispetto del Codice e della normativa vigente in materia di privacy.

Finalità del trattamento
I dati raccolti vengono trattati per le seguenti finalità: a. iscriversi al servizio; b. concludere contratti di compravendita e realizzarne la prestazione; c. effettuare gli adempimenti necessari a dare esecuzione al rapporto contrattuale posto in essere; d. inviare informazioni commerciali, materiale pubblicitario, informativo e promozionale, con ogni mezzo (e-mail, sms, ecc); e. effettuare, anche mediante contatto telefonico, ricerche di mercato, analisi economiche e statistiche al fine di verificare il corretto funzionamento dei servizi e il gradimento degli stessi; f. elaborare informazioni personalizzate circa l'abitudine di consumo e l'orientamento degli interessati; g. comunicare i dati a società terze per finalità di direct marketing. Il conferimento dei dati è obbligatorio per la conclusione del contratto d'acquisto, facoltativo negli altri casi. Il mancato conferimento dei dati comporterà l'impossibilità di poter eseguire l'ordine effettuato.

Conservazione dei dati
Tutti i dati acquisiti non potranno essere utilizzati per altre finalità oltre a quelle suindicate e verranno conservati per il periodo necessario alla realizzazione delle medesime. Trascorso tale termine, i dati verranno cancellati o trasformati in forma anonima. Per i dati di dettaglio su acquisti e servizi, i tempi di conservazione non saranno superiori a quelli stabiliti dalla normativa vigente.

Diritti dell'interessato
Resta salva la Vostra facoltà di esercitare in ogni momento i diritti di cui all'art.7 (Diritto di accesso ai dati personali e altri diritti) del Codice, in particolare: il diritto di accedere ai propri dati personali, chiederne la rettifica, l'aggiornamento e la cancellazione se incompleti, erronei o raccolti in violazione della normativa vigente, nonché di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi, rivolgendo una richiesta scritta alla Direzione Regolamentazione e Adempimenti Istituzionali Conmat sas, via lunense 55, 54033 Carrara (MS) Italia, ovvero direttamente attraverso le modalità indicate nel sito nella pagina di accesso ai dati.

Titolare del trattamento
Titolare del trattamento è Conmat di Conserva Roberto e Matelli Christian sas, via lunense 55, 54033 Carrara (MS) Italia


10. FORO COMPETENTE

Il Contratto è regolato dalla legge italiana. Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del Contratto sarà di competenza del Foro in cui il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato italiano,o di Massa Carrara, qualora il Cliente abbia la propria residenza o il proprio domicilio all'estero.

Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto al comparatore