Per acquistare le barre portatutto corrette per il tuo veicolo devi tenere in considerazione nella scelta di queste semplici informazioni che tengono conto del tetto dell'auto, di seguito trovi un riepilogo dei modelli principali.

Nel nostro negozio ogni kit è specifico per il veicolo indicato

TETTO LISCIO O CON PREDISPOSIZIONI

Se la vettura sul tetto non ha profili visibili o corrimano rialzati, in questo caso possono essere presenti dei punti fissi o predisposizioni, a volte accessibili mediante degli sportelli sul tetto. In alternativa se non è presente nessun punto di fissaggio (tetto liscio) vengono forniti con le barre portatutto dei supporti specifici con apposite staffe sagomate che si innestano (senza forature) sui montanti laterali del veicolo.

Nel nostro filtro di ricerca devi selezionare la scelta "Barre per veicoli senza corrimano"

TETTO CON CORRIMANO O PROFILI INTEGRATI

Se la vettura ha due profili longitudinali o corrimano rialzati, in questo caso il fissaggio delle barre portatutto sfrutta queste predisposizioni, possono anche essere presenti dei fori sui profili

Nel nostro filtro di ricerca devi selezionare la scelta "Barre per veicoli con corrimano"

VEICOLI PROFESSIONALI E COMMERCIALI

I veicoli commerciali di nuova generazione sono di solito muniti di appositi punti di ancoraggio per il fissaggio di accessori per il portaggio sul tetto di forme e numero che può differire in base alla lunghezza del veicolo. Generalmente i veicoli commerciali sono prodotti in più versioni con capacità di carico differente, l'acronimo "L" (es. L1, L2, L3) indica il passo (es. corto, medio, lungo), ovvero la lunghezza del veicolo, mentre l'acronimo "H" (es. H1, H2, H3) indica l'altezza del veicolo (es. basso, medio alto), per entrambi i valori il numero cresce con l'incremento della lunghezza o dell'altezza.

I veicoli commerciali più datati sono invece generalmente muniti di "grondine" perimetrali dove si vanno ad agganciare gli accessori di portaggio.

Nel nostro filtro di ricerca devi selezionare la scelta "Barre per veicoli commerciali"

Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto al comparatore