Spedizioni

Costi di spedizione:

le spese di spedizione per i nostri prodotti sono gratuite per il territorio nazionale comprese di oneri di gestione e imballaggio, ad esclusione delle consegne richieste su isole minori e zone disagiate dove è previsto un supplemento di 10 euro.

Tempi di spedizione:

Le tempistiche di spedizione vengono indicate all'interno della pagina del prodotto alla dicitura "Tempi di spedizione", potrebbero variare a seconda di un eventuale ordine obbligato al produttore, per questo si consiglia di verificare la disponibilita' reale prima dell'acquisto contattandoci.

Assicurazione:

L'assicurazione sulla spedizione della merce è facoltativa e non presente sui nostri prodotti, il cliente può richiedere l'assicurazione della spedizione sul valore della merce, con importo aggiuntivo sul costo della spedizione calcolato da ilportatutto.

Giacenze prodotti:

Nel caso di giacenze per cause derivanti da irreperibilità del cliente o comunicazione di un indirizzo non corretto il cliente è tenuto al pagamento delle spese di gianceza applicate dal corriere e gli eventuali tentativi di riconsegna.

RECESSO

Il cliente "consumatore" persona fisica ha diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni dalla data di consegna informandoci semplicemente della revoca del contratto tramite email o raccomandata, e ricevere il rimborso di tutti i pagamenti ricevuti. In osservanza del Decreto Legislativo n° 21 del 21 febbraio 2014

Importante
Affinchè il reso sia accettato è necessario:
- Che eventuali rotture siano dichiarate entro le 24 ore successive alla consegna della merce;
- Che il prodotto sia in perfetto stato, Nuovo (non utilizzato, esente da tracce di montaggio);
- Che il prodotto arrivi nella sua confezione originaria, Nuova, senza apporre etichette, adesivi o scritte;
- Che non vi sia assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione);
- Che sia stata autorizzato precedentemente;
- Che l'insieme sia posto in un cartone di rispedizione di protezione

non verranno accettati resi che non rispondono a tutte le condizioni indicate ed il diritto di recesso decadrà totalmente.

il consumatore deve restituire i beni, entro quattordici giorni dalla data in cui ci ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto ai sensi dell'articolo 54. Il termine e' rispettato se il consumatore rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. Il consumatore sostiene solo il costo diretto della restituzione dei beni.

A meno che non venga comunicato indirizzo differente successivamente alla richiesta di reccesso la merce che vuoi rendere / sostituire dovrà essere spedita a  :

Conmat sas, via lunense 55, 54033 Carrara (MS)

All'accettazione della merce resa, eseguiremo il rimborso utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal consumatore, salvo espressa richiesta del cliente preventivamente concordata, ed entro quattordici giorni dal giorno in cui siamo stati informati della decisione del consumatore di recedere dal contratto ai sensi dell'articolo 54 del Decreto Legislativo n° 21 del 21 febbraio 2014

I prodotti resi per richiesta cambio/sostituzione con altro (senza alcuna non conformità appurata), prevedono un costo per la nuova spedizione del prodotto cambiato che è carico del cliente e che viene calcolato in base al peso volumetrico del nuovo prodotto.
Nel caso in cui la pratica di reso non venga accettata, i relativi prodotti non verranno rispediti al mittente; se si desidera recuperare i prodotti, potranno essere ritirati presso il nostro magazzino previo appuntamento concordato tramite e-mail o telefonicamente.

Non saranno rimborsati o sostituiti i prodotti relativi a pratiche di reso per cui il termine è decorso.

Per prodotti su misura o personalizzati; ai sensi Decreto Legislativo n° 185/99 - art. 5 comma 3c, il consumatore non può esercitare il diritto di recesso per i contratti di fornitura di beni prodotti su misura o chiaramente personalizzati.